Software Asset Management 2018-04-10T10:05:51+00:00

Spesso il licensing
è un tema sottostimato
sino a quando
non ci si trova a fronte
di un controllo

Le conseguenze
in termini di reputazione
della tua azienda
possono essere pesanti

non solo per le sanzioni
ma anche
per l’immagine negativa
che l’azienda trasmette
all'esterno

Non è facile raggiungere
i propri obiettivi
se l’azienda
che ci chiede di raggiungerli
non è attenta
alla propria reputazione

press to play again

Software Asset Management

La tua azienda funziona meglio di tante alte anche perché tu eviti che i tuoi collaboratori perdano tempo in operazioni di routine. L’obiettivo è che le tue persone rimangano focalizzate sul core business. Una corretta gestione delle licenze software non è semplice come potrebbe sembrare e fa perdere parecchio tempo oltre a far correre rischi che possono avere pesanti ripercussioni in termini di sanzioni e conseguenze penali.

La maggior parte delle aziende non vuole correre inutili rischi pertanto delega all’esterno questa analisi per cautelarsi dalle conseguenze penali di una cattiva gestione delle licenze.

Abbiamo personale specializzato e certificato per aiutarti a ridurre al minimo le licenze che paghi e riusciamo spesso ad abbassarne i costi ottimizzando il lavoro dei tuoi collaboratori. Potrebbe essere interessante condividere con te le non banali norme del licensing, consentendoci di semplificartele mostrandoti le diverse scelte che tanti nostri clienti hanno operato al fine di ottimizzare il loro licensing.

Cosa ti proponiamo

  • Analisi della situazione aziendale in termini di licenze software

  • Capire le mancanze e le eccedenze di licenze, e definire un percorso ragionevolmente raggiungibile per la regolarizzazione

  • Definire modalità a basso impatto per mantenere costantemente allineata la realtà con le necessità di licenze in modo da non temere i controlli a cui la tua azienda può essere sottoposta

Creiamo insieme

la soluzione migliore per la tua azienda

CONTATTACI